Financial Controller Junior

Descrizione completa della posizione

SAVET, con sede a Monteriggioni (Siena), è leader da oltre 30 anni nella manutenzione del verde per i primari gruppi energetici italiani ed esteri. Sebbene le sue radici affondino nella potatura delle piante lungo gli elettrodotti, l’azienda ha nel tempo diversificato la propria offerta, occupandosi di manutenzione di aree a verde residenziale/verde pubblico e elettromeccanica, ovvero la costruzione di cabine primarie e la loro manutenzione. La passione per la natura, l’attenzione alla crescita professionale e sicurezza dei nostri Dipendenti, e la soddisfazione dei nostri Clienti sono al centro della nostra attività quotidiana. Operiamo con oltre 850 dipendenti in Italia e all’estero avvalendoci solo di personale specializzato.

Financial Controller Junior

La figura ricercata si occuperà di supportare e gestire gli aspetti operativi della gestione finanziaria e di controllo delle perfomances economiche dell’azienda. Inoltre, supporterà il management per la predisposizione ed analisi di dati aziendali su base ricorrente e su progetti per la ottimizzazione dei processi finanziari interni. Sarà coinvolta nella predisposizione di scenari di budget, forecast e consuntivi, analisi degli scostamenti e nella realizzazione ed aggiornamento della reportistica.

Che cosa cerchiamo?

PRINCIPALI ATTIVITÀ

  • Analisi ed implementazione delle modalità di generazione dei dati e delle relative analisi.
  • Gestione accurata e tempestiva delle procedure amministrative – contabili di competenza;
  • Gestione delle attività di tesoreria, compresa la preparazione del cash flow consuntivo e preventivo;
  • Supporto alle attività di analisi e controllo delle scritture contabili (riconciliazioni patrimoniali ed economiche);
  • Analisi costi e marginalità per cliente/commessa evidenziando criticità e fornendo soluzioni ad hoc;
  • Produzione reportistica a supporto del controllo di gestione;
  • Partecipazione alla predisposizione del budget annuale e piani di investimento su specifici progetti.
  • Collaborazione con il Responsabile nelle chiusure della reportistica economica mensile e nella redazione del bilancio civilistico annuale;
  • Collaborazione nelle attività di coordinamento con i Revisori, sindaci, consulenti fiscali e altre funzioni aziendali.

 

SI RICHIEDE:

  • Laurea Magistrale in Economia, preferibile pregressa esperienza in azienda di almeno 1 anno;
  • Buona conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali;
  • Ottimo utilizzo di Excel;
  • Gradita la conoscenza di software gestionali ERP (preferibilmente Team System, Gamma, SAP/INFOR LN), familiarità con strumenti di business intelligence;
  • Predisposizione al team working, precisione e proattività;
  • Ottime doti organizzative e gestione per priorità.
  • Patente B - automunito

 

Luogo di Lavoro: Monteriggioni (Siena)

Perchè SAVET?

PERCORSO DI CRESCITA

  • Contesto strutturato dove avrai la possibilità di accrescere competenze tecniche e soft skills con un percorso di carriera interno;
  • Azienda in crescita dimensionale ed in grado di fornire stimoli professionali di elevato livello
  • Formazione on the job e corsi di formazione e specializzazione.

INQUADRAMENTO 

  • Inquadramento e retribuzione commisurati alle reali capacità percepite in fase di colloquio.

 

ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidati ora!

Compila il form per inviarci la tua candidatura.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Torna alle posizioni aperte >